rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Eboli

Eboli, Forza Italia punta sui giovani: il candidato sindaco è Damiano Cardiello

L'avvocato 30enne è il nome scelto a maggioranza dal partito azzurro durante una riunione del direttivo cittadino. Ora l'obiettivo è lavorare all'unità della coalizione

Adesso è ufficiale. Il candidato sindaco di Forza Italia sarà Damiano Cardiello. La maggioranza dei membri del direttivo cittadino azzurro ha scelto, infatti, il giovane ex capogruppo consiliare quale sfidante del centrosinistra alle elezioni comunali di Eboli. Una scelta chiara, quella dei vertici berlusconiani, che dunque hanno deciso di puntare tutto sull'avvocato trentenne per tentare di espugnare una roccaforte rossa qual è sempre stata la città di Eboli. Ora il nome di Damiano Cardiello sarà proposto al tavolo del centrodestra, dove quasi sicuramente verranno discusse anche altre candidature, come quella di Massimo Cariello (Nuovo Psi) e Lazzaro Lenza (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale).

Intanto, però, la quadra nel partito dei forzisti è stata trovata. Lo conferma il coordinatore cittadino Pierluigi Merola: “Nel corso del direttivo, a seguito di un’ampia ed approfondita discussione sulle prossime amministrative, alla quale ogni componente ha offerto il proprio contributo in termini di idee e proposte, il gruppo dirigente, nel ribadire con convinzione la volontà, comune e condivisa al suo interno, di continuare il percorso di unità iniziato nei mesi scorsi con le altre forze politiche del centrodestra, all’unanimità ha confermato, in tal senso, piena delega al coordinatore cittadino di portare avanti il dialogo intrapreso con le stesse forze, per discutere e confrontarsi sia sulle linee programmatiche della coalizione sia sull’indicazione del candidato sindaco che possa rappresentare al meglio l’intera coalizione”.

Poi Merola conferma: “Sempre nell’ottica dell’unità del centrodestra, nel corso della stessa riunione e a seguito di un voto, nell’esigenza di individuare un proprio candidato a sindaco, il gruppo ha indicato il nome dell’ex capogruppo consiliare, Damiano Cardiello, quale proposta da mettere sul tavolo del centrodestra al fine di proseguire il percorso di unità auspicato dal gruppo dirigente locale. A questo punto, attesa la disponibilità, inizialmente registrata nel primo incontro avutosi con le forze del centrodestra locale e poi ribadita dalle stesse a mezzo stampa, a proseguire un percorso unitario, Forza Italia convocherà una nuova riunione del tavolo, confidando nella ripresa di un dialogo e di un confronto costruttivo con le altre forze teso all’analisi delle questioni e nella redazione del programma nonché all’individuazione di un candidato sindaco unitario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, Forza Italia punta sui giovani: il candidato sindaco è Damiano Cardiello

SalernoToday è in caricamento