rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Baronissi

Elezioni amministrative a Baronissi, De Luca contro Moscatiello: "Un inutile Scajola"

Pronta la replica del sindaco: "Cosa c'entra Scajola? L'unica casa di proprietà me l'ha lasciata mio padre. E De Luca lo sa bene". Poi a Valiante: "Parla di opere incompiute? Si guardi intorno"

Si inasprisce la campagna elettorale nel comune di Baronissi. Ad essere protagonista nella serata di ieri è stato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, giunto in città per sostenere la candidatura a primo cittadino di Gianfranco Valiante, il consigliere regionale del Pd di Salerno appoggiato dal Pd e da altre due liste civiche. Dopo 40 anni di amicizia De Luca ha attaccato a muso duro il sindaco uscente ricandidato: "Mi ripugna che al Comune ci possa continuare ad essere l'inutile Scajola" ha tuonato rivolgendosi a Giovanni Moscatiello.

Poi ancora: "Non abbiamo bisogno di dire che qui tutto è un disastro, non foss'altro che molte cose l'abbiamo fatte noi, con i nostri assessori che sono rimasti a sinistra". E poi l’ambizione "di fare Salerno e Baronissi un’unica famiglia: porteremo qui i turisti che vengono da noi e i concerti del Teatro Verdi". Infine nuova frecciata velenosa contro la Regione "che ha chiuso la metropolitana e taglia i trasporti: ma chiedetelo ai compagni di partito di chi amministra qui". Dal canto suo Valiante ha criticato l'attuale amministrazione comunale parlando di Baronissi come "un deserto assoluto di iniziative e servizi. Solo flop a comuniciare dal progetto della Città dei Giovani"

Pronta la replica di Moscatiello: "Mi fa piacere che De Luca ha detto cose intelligenti rispetto a Valiante che dice solo falsità. Io come Scajola? Non capisco cosa c'entra: l'unica casa di proprietà me l'ha lasciata mio padre. E De Luca lo sa bene. Comunque si tratta solo di insinuazioni, non rispondo". Infine smentisce Valiante: "Parla di opere incompiute? Si guardi intorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative a Baronissi, De Luca contro Moscatiello: "Un inutile Scajola"

SalernoToday è in caricamento