Lunedì, 18 Ottobre 2021
Politica

Elezioni amministrative: Elisabetta Barone presenta il programma della lista "Salerno in Comune"

La preside del liceo “Alfano I” ha ufficializzato da tempo la propria candidatura a sindaco alla guida di una Coalizione Civica di area centrosinistra

Questa sera, martedì 17 agosrto, alle ore 20, nella sede di via dei Principati, a Salerno, sarà presentato il programma della lista Salerno in Comune. Sarà presente il candidato sindaco Elisabetta Barone.

Le alleanze

La preside del liceo “Alfano I” ha ufficializzato da tempo la propria candidatura a sindaco alla guida di una Coalizione Civica di area centrosinistra. Sarà sostenuta dal gruppo Oltre (formato dai consiglieri comunali dissidenti di Italia Viva, Azione e Davvero Verdi), dall’associazione “Salerno in Comune”. I parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle Angelo Tofalo, Nicola Provenza e Andrea Cioffi, hanno annunciato il proprio sostegno.

Piazza della Libertà

"Nei giorni scorsi abbiamo appreso che su Piazza della Libertà, a causa del rischio crolli, sarà necessaria una nuova variante di circa due milioni di euro, per mettere in sicurezza l'area - spiega Barone in una nota stampa - Dopo anni di varianti e interruzione del lavori, quest’opera resta ancora incompiuta. Basta continuare ad inseguire i crolli con nuove varianti, con un incredibile spreco di soldi.  Ormai il Crescent è diventato un pozzo senza fondo per le spese continue che richiede. E pensare che al momento della presentazione, nel marzo 2009, fu annunciato il completamento dei lavori in 600 giorni. Sono passati dieci anni e si continua a spendere soldi, senza avere ancora una data di consegna dei lavori. Ad ottobre ci sarà una nuova e diversa amministrazione al governo della città. Lasciamo a chi verrà il compito di valutare nel complesso i problemi strutturali della mega opera progettata da Bofill, per fare tutti gli interventi del caso, senza continuare con questo stillicidio economico, rispettando gli esiti della vicenda giudiziaria e senza alcuna smania di propaganda".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative: Elisabetta Barone presenta il programma della lista "Salerno in Comune"

SalernoToday è in caricamento