rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni amministrative 2017, trentatrè comuni al voto: ecco i candidati

Il prossimo 11 giugno saranno chiamati a rinnovare la loro amministrazioni molti comuni della provincia di Salerno. Quattro sono considerati i più importanti sotto il profilo politico: Agropoli, Capaccio-Paestum, Mercato San Severino e Nocera Inferiore

Le elezioni amministrative del 2017 si svolgeranno domenica 11 giugno. A stabilirlo è stato il ministro dell’Interno Marco Minniti che, con un decreto ad hoc, ha fissato la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, ma anche per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

Per quanto riguarda la provincia di Salerno, i comuni chiamati al voto sono trentatre: Acerno, Agropoli, Alfano, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Camerota, Capaccio Paestum, Castel San Giorgio, Centola, Colliano, Giffoni Sei Casali, Laurito, Magliano Vetere, Mercato San Severino, Montecorice, Nocera Inferiore, Palomonte, Petina, Piaggine, Pisciotta, Prignano Cilento, Roccapiemonte, Roscigno, Rutino, Sacco, Sant’Arsenio, Santomenna, Sanza, Sapri, Serre, Stella Cilento, Stio.

Ecco liste e candidati nei quattro comuni considerati più importanti sotto il profilo politico:

Agropoli

Capaccio-Paestum

Mercato San Severino

Nocera Inferiore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2017, trentatrè comuni al voto: ecco i candidati

SalernoToday è in caricamento