Elezioni a Battipaglia, il Pd: "Mirra rappresenta solo se stesso, appoggio a Visconti"
Il segretario provinciale del Pd Vincenzo Luciano insieme al commissario cittadino Roberto Brusa confermano il sostegno al presidente del Consorzio Asi dopo la presa di distanza del capogruppo al Comune
“Antonio Visconti è il candidato ufficiale a sindaco di Battipaglia per la coalizione di centrosinistra”. Lo precisano, in una nota congiunta, il segretario provinciale del Pd Vincenzo Luciano insieme al commissario cittadino Roberto Brusa, dopo la presa di posizione del capogruppo Egidio Mirra.
Il supporto
I vertici del Pd conferma il sostegno politico al presidente del Consorzio Asi: “Questa autorevole candidatura è stata condivisa dal Partito Democratico e da tutte le forze di un’ampia coalizione progressista al termine di un’articolata serie d’incontri che hanno coinvolto partiti, forze della società civile, professionisti, lavoratori, imprenditori, esponenti del mondo economico e culturale. Uno sforzo unitario teso a predisporre un programma e metter in campo un candidato capace di aprire una nuova fase di sviluppo per la città di Battipaglia nel contesto della Piana del Sele e della Regione Campania”. Di qui l’affondo: “Stupiscono, in questa fase, le dichiarazioni di Egidio Mirra. Si tratta di considerazioni del tutto personali, peraltro profondamente sbagliate. Mirra, non nuovo a sortite individuali perlomeno stravaganti, come avvenuto per le elezioni provinciali del 2019 con la sua candidatura in una lista diversa da quella del Partito Democratico, rappresenta con tali dichiarazioni e posizioni politiche solo se stesso ed ovviamente i suoi sostenitori”.