rotate-mobile
Politica Capaccio

Elezioni comunali Capaccio, in cinque sfidano Voza: patto Sica-De Rosa

L'ex assessore comunale ha stretto un accordo programmatico con il presidente della cooperativa medica Magna Graecia. Il sindaco uscente Voza sarà sostenuto dal Pd. I grillini in campo con lo studente Antonio Bernardi

Si rafforza la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Franco Sica a Capaccio Paestum. L’ex candidato primo cittadino Antonio De Rosa (presidente della cooperativa medica Magna Graecia), infatti, ha deciso di fare un passo indietro e di convergere proprio sull’ex assessore comunale. “Dopo esserci incontrati più volte per confrontarci sul programma abbiamo deciso di unire le forze in un’unica coalizione” spiegano i due in una nota ufficiale. De Rosa, comunque, si candiderà in una delle tre liste civiche della coalizione di Sica insieme ad alcuni esponenti del gruppo. "La nostra alleanza si basa solo ed esclusivamente sul programma. – chiariscono – Non riguarda assolutamente gli incarichi in Giunta e in Consiglio, di cui non si è mai parlato, a dispetto di quanto sta cercando di far credere qualcuno in queste ore. Tutti i candidati della nostra coalizione sono uguali. Se e quando sarà il momento, in caso di vittoria delle elezioni, se ne parlerà".

Oltre a sindaco sono in corsa per la poltrona più ambita del comune: il sindaco uscente Italo Voza, sostenuto dal Pd; il primo cittadino di Giungano Franco Palumbo, il direttore del mercato ortofrutticolo di Napoli Angelo Quaglia; il giovane studente del Movimento Cinque Stelle Antonio Bernardi e Nicola Ragni. Nei giorni scorsi un altro candidato a sindaco, Francesco Petraglia, ha deciso di ritirarsi per sostenere sempre Franco Sica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Capaccio, in cinque sfidano Voza: patto Sica-De Rosa

SalernoToday è in caricamento