rotate-mobile
Politica Cava de' Tirreni

Elezioni a Cava, Fra Gigino Petrone si candida a sindaco: il messaggio alla città

Il padre francescano, che oggi vive nel convento di Nocera Inferiore, ha pubblicato sui social il logo della sua lista “La Fratellanza”

Un frate sindaco. E’ quanto potrebbe accadere a Cava de’ Tirreni, dove oggi ha ufficializzato la sua candidatura a primo cittadino Fra Luigi (detto Gigino) Petrone. Il padre francescano, che oggi vive nel convento di Nocera Inferiore, ha pubblicato il logo della sua lista, “La Fratellanza”, sui social.

L’annuncio

“Amici carissimi dal momento che ho svolto il mio ruolo nella Chiesa e purtroppo non avendo piu un impegno per dedicarmi a voi....Da oggi 22 luglio 2020 si apre la mia candidatura per rendere un servizio alla mia cara e amata citta di Cava de' Tirreni. Resto fedele nel mio animo.all' amore a Dio alla Vergine ma con un apertura a 360 gradi nel servizio libero gratuito disinteressato e senza compromessi al prossimo..... E piu facile amare le persone che vedi che Dio che non vedi...e se l' uomo e immagine di Dio ..allora nel momento che rendo il mio impegno alla collettivita' continuo a operare per LUI. Non voglio ne guerre ne divisioni ne odi ne rancori ...se saro' all' opposizione saro' al vostro fianco per darvi una mano....se saro' umilmente primo cittadino voi non eletti dovrete stare al mio fianco....Perdono chi mi ha fatto del male e ha voluto che andassi via da Cava....il vero cavese se ci crede consuma la sua vita per la sua citta'.. A voi la scelta e fatela in una maniera libera e sincera. Dio e la Vergine ci benedicano e ci possano guidare per scelte sagge e coraggiose...auguri a noi candidati. Luigi Petrone ...fra Gigino”

Gli avversari

Fra Gigino Petrone sarà, dunque, in competizione con il sindaco uscente Vincenzo Servalli (Pd), Marcello Murolo (civico appoggiato dal centrodestra unito), Enrico Bastolla (lista “Liberi di”), Giuseppe Benevento del Movimento 5 Stelle e il professore Umberto Ferrigno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cava, Fra Gigino Petrone si candida a sindaco: il messaggio alla città

SalernoToday è in caricamento