rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Centro / Via Roma

I giovani socialisti di Salerno contro la candidata Rosa Egidio Masullo

La federazione salernitana dei giovani socialisti esprime tutto il suo disappunto per gli attacchi della candidata Rosa Egidio Masullo all'amministrazione e per le sue scelte politiche

"La vera sinistra non è quella rappresentata da Rosa Egidio Masullo" così, in un comunicato stampa, la federazione salernitana dei giovani socialisti. L'ala giovanile del garofano rosso replica alle critiche e agli attacchi mossi dalla candidata a sindaco di Salerno per Italia dei valori, Federazione della sinistra e Salerno democratica Rosa Egidio Masullo (foto) all'amministrazione comunale retta da Vincenzo De Luca, così come aveva già fatto l'assessore al turismo uscente (e candidato consigliere comunale nel partito socialista) Enzo Maraio.

Nella nota dei giovani socialisti essi "provano vergogna e sdegno nel veder usare il vessillo della sinistra storica da una donna, della quale non si intendono discutere le qualità professionali, candidata come esponente dell’estrema sinistra ma di fatto schierata con il centro destra". Un attacco non alla persona ma alla scelta politica: "Probabilmente i più non sanno che Rosa Egidio Masullo è stata presidente della Commissione Pari Opportunità della provincia di Salerno su indicazione del presidente Cirielli e che lo scorso anno in occasione delle elezioni regionali votò e sostenne l’attuale presidente della regione Campania Stefano Caldoro (centro destra, ndr)".

I giovani socialisti avanzano quindi un quesito quasi provocatorio: "Ci chiediamo come la Masullo possa anche solo pensare di diventare simbolo e rappresentante della sinistra e, contemporaneamente, collaborare con Cirielli, autore di un manifesto offensivo della memoria della Resistenza antifascista". La polemica non si placa: "I continui attacchi all’amministrazione De Luca, che tanto ha fatto per la città di Salerno, sono solo frutto di un livore mai sopito verso quest’ultima nonchè un becero tentativo di confondere le acque in vista del voto. Un ridicolo quanto inutile gioco di sponda per accrescere la destra confondendo gli elettori di sinistra e per conquistare un posto in consiglio comunale".

Nella nota i giovani socialisti concludono "sottolineando con forza e convinzione che i valori e gli ideali che hanno sempre contraddistinto la sinistra non sono quelli fin ora espressi da Rosa Egidio Masullo", invitando gli elettori a non lasciarsi confondere dal "vergognoso meccanismo politico".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani socialisti di Salerno contro la candidata Rosa Egidio Masullo

SalernoToday è in caricamento