rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Centro / Via Roma

Vincenzo De Luca proclamato per la quarta volta sindaco di Salerno

La proclamazione ufficiale questa mattina alle 12 nel salone del Gonfalone del comune. Il sindaco ha ringraziato tutti

Vincenzo De Luca è ufficialmente sindaco di Salerno per la quarta volta. Il primo cittadino è stato proclamato oggi alle 12 presso il salone del Gonfalone del comune, per il suo quarto mandato, sindaco di Salerno. De Luca ha in primo luogo ringraziato tutti quelli che hanno contribuito allo straordinario risultato, in particolare "quelli che non sono riusciti ad entrare in consiglio comunale, i candidati non eletti".

De Luca ha quindi esortato i presenti (c'erano numerosi assessori uscenti e neo consiglieri, in attesa della proclamazione ufficiale della nuova assise) a non "perdere tempo, cosa fate qui? Andate a lavorare, la campagna elettorale è finita, la festa è finita" ha detto il sindaco sorridendo, esortando quindi a mantenere l'impegno per la città al massimo. Ed ha aggiunto: "Del resto non ci siamo mai fermati con il lavoro".

De Luca ha quindi concluso: "Vogliamo che il comune sia sempre più una casa di vetro, perchè questa non è la casa della maggioranza, questa è la casa di tutti i cittadini di Salerno". Applausi e standing ovation dai presenti. In attesa della proclamazione ufficiale del nuovo consiglio comunale Vincenzo De Luca, nei prossimi giorni, lavorerà alla composizione della nuova squadra di governo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Luca proclamato per la quarta volta sindaco di Salerno

SalernoToday è in caricamento