rotate-mobile
Politica

Centrodestra, Cirielli contro Fasano: "Senatore per sbaglio, si dimetta"

Ironica la replica del senatore di Forza Italia: "Ha proprio ragione l'onorevole Cirielli. Il caso e la fortuna stanno dalla mia parte. Se ne faccia una ragione"

E’ scontro aperto nel centrodestra sulle alleanze in vista delle elezioni comunali 2016. Dopo l’appello all’unità lanciato a tutte le forze politiche della coalizione dal commissario provinciale di Forza Italia Enzo Fasano, ecco che arriva la sciabolata del deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Edmondo Cirielli: “Leggo che il senatore (per sbaglio) Enzo Fasano discetta dell’unità del centrodestra. La prima cosa che dovrebbe fare se volesse che la coalizione si presentasse unita sarebbe di dimettersi, in quanto è uno dei responsabili dello sfascio del centrodestra in provincia di Salerno. Forza Italia, da lui guidata, ha ottenuto un risultato vergognoso alle scorse regionali ed è stata la responsabile della sconfitta di Caldoro”. 

Poi l’ex presidente della Provincia aggiunge: “In secondo luogo, con una scorrettezza inaudita alle ultime comunali, è stato l’artefice della divisione della coalizione regionale in tutti i comuni superiori ai 15mila abitanti, dove si è votato. Aveva proposto, infatti, senza ritegno di sostenere Pasquale Mauri ad Angri (che poi si è accordato con il Pd), a Cava de’Tirreni, per puro dispetto, ha dato il simbolo (perché non aveva la lista) al sindaco trasformista che solo pochi mesi prima aveva sostenuto il Pd alla Provincia e, in ultimo, facendo fare una figuraccia al suo partito, ha spaccato Forza Italia e non ha voluto sostenere l’attuale sindaco di Eboli Massimo Cariello. Occorre dignità se si vuole fare sul serio. Inizi a dimettersi come fanno tutti gli sconfitti”. Tranchant ed ironica la controreplica di Fasano: “Ha proprio ragione l'onorevole Cirielli. Il caso e la fortuna stanno dalla mia parte. Se ne faccia una ragione” 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra, Cirielli contro Fasano: "Senatore per sbaglio, si dimetta"

SalernoToday è in caricamento