rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comunali 2016, patto di ferro tra Forza Italia e Noi con Salvini

I coordinatori cittadini Raffaele Adinolfi e Rosario Peduto annunciano la nascita di un laboratorio politico di idee "finalizzato a creare un momento di confronto e discussione" in vista delle elezioni

Forza Italia e Noi con Salvini stringono ufficialmente l’alleanza in vista delle elezioni amministrative del 2016. In un documento politico sottoscritto dai rispettivi coordinatori cittadini, Raffaele Adinolfi e Rosario Peduto, le due forze politiche di centrodestra annunciano il nuovo patto politico-elettorale a livello salernitano. “Dalla volontà politica di Forza Italia e di Noi con Salvini parte un laboratorio politico di idee finalizzato a creare un momento di confronto e discussione per l’elaborazione di una piattaforma programmatica e di un nuovo progetto amministrativo per la città di Salerno, che sia credibile ed alternativo a quello che da oltre vent’anni governa la città”.

“Intendiamo in tal modo – spiegano Adinolfi e Peduto - proseguire nella ricerca dell’unità del centrodestra partendo dalle esigenze del territorio e dalle istanze della cittadinanza. Solo sulla base di una solida piattaforma politica e programmatica è possibile aprire un confronto con tutte le anime del centro destra. Le primarie delle idee diventano patrimonio condiviso e messo a disposizione dell’intero centrodestra salernitano. Crediamo che il modello Bologna vada ricercato con forza. Con questo auspicio invitiamo tutte le forze del centrodestra salernitano a fornire il proprio contributo politico e programmatico per la Salerno che insieme intendiamo costruire e sviluppare. A breve fisseremo – concludono i due dirigenti - un primo momento di incontro per dare concretezza all’iniziativa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, patto di ferro tra Forza Italia e Noi con Salvini

SalernoToday è in caricamento