rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Elezioni, si ritirano Antonella Buono ed Emanuel Esposito, è corsa a 6

La leader del "Sole che ride" si è alleata con il candidato Udc Salvatore Gagliano, il leader degli "Under 40" dovrebbe allearsi con Gagliano nei prossimi giorni. Adesso sono sei gli sfidanti in campo

Si riducono da otto a sei i candidati alla carica di sindaco di Salerno alle prossime elezioni amministrative. A ritirare la propria candidatura da una parte Antonella Buono, leader del "Sole che ride" e dall'altra Emanuel Esposito, leader degli "Under 40". Antonella Buono si è alleata con il candidato Udc Salvatore Gagliano in seguito alla chiusura degli accordi a livello nazionale, Esposito dovrebbe formalizzare l'alleanza con Gagliano nei prossimi giorni. 

Gli altri candidati alla carica di sindaco sono, per il centro - destra, supportata da cinque liste (Pdl, Principe Arechi, Alleanza per Salerno, Noi Sud e una quinta con esponenti de La Destra e di Alleanza di centro) l'assessore provinciale al lavoro Anna Ferrazzano, Rosa Egidio Masullo per l'Italia dei valori, Federazione della sinistra e la civica Salerno democratica; Andrea Cioffi è il candidato della lista Movimento Cinque stelle, Valerio Torre correrà per la lista Alternativa Comunista. Il sesto candidato è l'attuale primo cittadino Vincenzo De Luca. Il sindaco aprirà venerdì 15 la sua campagna elettorale, supportato dalle tre liste Progressisti per Salerno, Campania Libera e Salerno dei giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si ritirano Antonella Buono ed Emanuel Esposito, è corsa a 6

SalernoToday è in caricamento