rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali nel salernitano, il Prefetto sigla il decreto per i comizi elettorali

In particolare andranno al voto 34 comuni, di cui 32 per scadenza naturale del mandato e due, Albanella e Cicerale, sciolti a seguito delle dimissioni di oltre la metà dei consiglieri. Inoltre, Agropoli, Mercato San Severino e Nocera Inferiore andranno al voto con il sistema proporzionale e i restanti con il sistema maggioritario

E' stato firmato oggi dal Prefetto di Salerno Francesco Russo, il decreto di indizione dei comizi elettorali convocati domenica 12 giugno, per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali dei comuni della provincia di Salerno, per la prossima tornata elettorale. In particolare andranno al voto 34 comuni, di cui 32 per scadenza naturale del mandato e due, Albanella e Cicerale, sciolti a seguito delle dimissioni di oltre la metà dei consiglieri. Inoltre, Agropoli, Mercato San Severino e Nocera Inferiore andranno al voto con il sistema proporzionale e i restanti con il sistema maggioritario.

Le date

Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 12 giugno, dalle ore 7 alle ore 23. L’eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 26 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali nel salernitano, il Prefetto sigla il decreto per i comizi elettorali

SalernoToday è in caricamento