rotate-mobile
Politica Pagani

Elezioni comunali a Pagani, Gambino si candida a sindaco: lo stop del centrodestra

L’ex primo cittadino ed attuale consigliere regionale di Direzione Italia (il partito di Raffaele Fitto) lo ha annunciato nel corso dell’ultima riunione della coalizione

Alberico Gambino si ricandida a sindaco di Pagani. L’ex primo cittadino ed attuale consigliere regionale di Direzione Italia (il partito di Raffaele Fitto) lo ha annunciato nel corso dell’ultima riunione del centrodestra locale. Ma dai principali partiti della coalizione, Forza Italia e Fratelli d’Italia, è arrivato un drastico stop. Aperture solo da Lega e Udc.

Le reazioni

Tranchant il commissario cittadino e deputato di Forza Italia Marzia Ferraioli: “Prendiamo atto che la scelta del profilo del prossimo sindaco sia nata ancor prima dell’ avvio di una discussione, tema su tema, degli argomenti da portare in campagna elettorale e sul progetto da dare alla città. La candidatura di Gambino è stata avanzata e condivisa ieri sera, al tavolo del centrodestra, da Lega, Udc e Direzione Italia, ma non anche da Forza Italia, che, pur rispettosa del nome e della scelta degli altri partiti, continuerà a lavorare per il rinnovamento di una amministrazione comunale, che pervicacemente si vuole ancora affidare ad una consueta e ristretta cerchia di nomi”.

Sulla stessa linea il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Massimo D’Onofrio: “Onde evitare equivoci tra i nostri elettori e nel rispetto di quanto stabilito nelle varie riunioni tengo a precisare che Fratelli d’Italia non ha manifestato nessun appoggio a chicchessia ed è in attesa di un confronto con gli alleati per decidere in modo collegiale. Una delle regole che si erano decise nei rapporti “dialettici” con gli alleati era quella di evitare personalismi e fughe in avanti. Non abbiamo avuto neanche modo di poterci esprimere su questa ipotesi perché la apprendiamo dalla stampa e mai ci è stata sottoposta ufficialmente. Pertanto non ci riteniamo impegnati su nessuna candidatura per la cui decisione attendiamo il confronto con i partner della colazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Pagani, Gambino si candida a sindaco: lo stop del centrodestra

SalernoToday è in caricamento