rotate-mobile
Politica

Comunali 2019, FdI primo partito del centrodestra: "Un trionfo a Pagani e Scafati"

La coordinatrice provinciale Imma Vietri commenta, numeri alla mano, i risultati ottenuti da Fratelli d'Italia nei grandi comuni della provincia di Salerno alle ultime elezioni amministrative

L’esito delle ultime consultazioni amministrative in provincia di Salerno conferma la sempre maggiore affermazione di Fratelli d’Italia sul territorio. I numeri parlano chiaro: non solo le liste di Fratelli d’Italia sono risultate le più votate dei partiti di centrodestra al primo turno delle Amministrative 2019 (Scafati con il 12,49%, Pagani con il 10,3%, Capaccio con il 9,36% e Nocera Superiore con il 7,28%), ma sono anche migliorate presenze e consensi rispetto allo scorso anno.

I dati

All’esito dei ballottaggi di domenica scorsa a Scafati, dopo due anni di commissariamento straordinario per infiltrazioni camorristiche, è stato eletto il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cristoforo Salvati (sostenuto dalle liste di Fratelli d'Italia e Lega e dalle civiche “Identità Scafatese”, “Insieme Possiamo” e “Salvati Sindaco”) che ha vinto con il 51,87% delle preferenze e un totale di 9683 voti il ballottaggio contro il candidato di centrosinistra e porta in consiglio comunale 7 consiglieri del partito di Giorgia MeloniAlberico Gambino - esponente di “Direzione Italia”, partito di Raffaele Fitto federato con Fratelli d’Italia, e sostenuto dalle liste di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia e dalle civiche "Direzione Pagani", “Grande Pagani”, “Evviva Pagani” e “G20 Azzurri” - è invece il nuovo sindaco di Pagani che (con il 61,19% delle preferenze e un totale di 9551 voti) ha battuto l’uscente Salvatore Bottone. Gambino porta con sé in consiglio comunale a Pagani 3 consiglieri di Fratelli d’Italia.

Il commento

Particolarmente soddisfatto il coordinatore provinciale Imma Vietri:  “A Salvati e Gambino i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro, così come a tutti i consiglieri eletti. Un ringraziamento a tutti i candidati non eletti che hanno condiviso il nostro progetto contribuendo all’ottimo risultato di Fratelli d’Italia. È ormai evidente che la performance del Partito è in crescita. Siamo sempre più radicati grazie alla coerenza della nostra leader Giorgia Meloni, a una classe dirigente attenta alle esigenze dei cittadini e alla presenza costante sul territorio di esponenti parlamentari quali il Senatore Antonio Iannone e l’Onorevole Edmondo Cirielli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2019, FdI primo partito del centrodestra: "Un trionfo a Pagani e Scafati"

SalernoToday è in caricamento