rotate-mobile
Politica

Il M5S pronto per le comunali: disponibili già 70 candidati

Fino a mercoledì 30 settembre tutti i cittadini interessati posso inviare la loro disponibilità via mail per entrare a far parte della lista dei grillini

Continua il percorso che porterà il Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale di Salerno nel 2016. Da inizio luglio il Movimento è a lavoro per realizzare il programma partecipato e la squadra di candidati da presentare ai salernitani. Ad oggi  già 70 persone hanno manifestato la volontà di candidarsi. Fino a mercoledì 30 settembre, comunque, tutti i cittadini interessati posso inviare la loro disponibilità via mail per entrare a far parte della lista da cui verranno scelti i candidati.

Finore le assemblee hanno visto la partecipazione di numerosi cittadini, oltre 200, con una media di un centinaio ad incontro. Inoltre sono stati formalizzati 10 gruppi di lavoro che già stanno implementando il programma elettorale del 2011, quando il M5S si presentò per la prima volta alle elezioni comunali. I gruppi sono suddivisi in diversi settori: Ambiente, Bilancio/taglio costi politica, Urbanistica, Sviluppo Economico, Politiche Sociali, Trasparenza e innovazione, Sicurezza , Mobilità, Cultura e patrimonio artistico, Sport e tempo libero.

Inoltre il M5S sta sviluppando la piattaforma on line “Ippocrate” che permetterà a tutti i cittadini che ne avranno voglia, di partecipare alla stesura del programma definitivo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S pronto per le comunali: disponibili già 70 candidati

SalernoToday è in caricamento