rotate-mobile
Politica Mercato San Severino

Elezioni a San Severino: vince Somma, Lupone surclassa Ansalone e Romano. Ecco gli eletti

Il sindaco riconfermato conquista dieci seggi, ma la vera sorpresa è il giovane avvocato che ottiene un'ottima performance nelle urne nonostante sia la sua prima candidatura a sindaco

Come già ufficializzato nelle ultime ore, a Mercato San Severino è stato riconfermato alla guida del comune il sindaco uscente Antonio Somma con il 62,31% di preferenze. Quest'ultimo, grazie al risultato ottenuto, ha conquistato ben dieci seggi con le sue tre liste civiche. Ma la vera sorpresa di queste elezioni comunali è senz'altro la performance elettorale del giovane avvocato Luigi Lupone (alla sua prima candidatura a sindaco) che è riuscito a piazzarsi al secondo posto con il 16,20% di preferenze (2 seggi oltre il suo) superando di gran lunga finanche Carmine Ansalone (11,45%) che ha ottenuto un solo seggio oltre al suo e l'ex primo cittadino Giovanni Romano (fermo al 9,62%) ed unico eletto della sua coalizione.

I nomi degli eletti

I consiglieri di maggioranza sono: Enza Cavaliere (796 voti), Michela Amoroso (440), Giuseppe Albano (375), Filomena Iannone (373), Carlo Guadagno (681), Gennaro Esposito (575), Erminio Della Corte (434), Fabio Iannone (880), Assunta Alfano (676), Fara Russo (624). I consiglieri di minoranza sono: Luigi Lupone (candidato sindaco 2.168 voti) con Eliana Landi (516) e Francesca Landi (226); Carmine Ansalone (candidato sindaco - 1.499 voti) con Gerardo Figliamondi (571); Giovanni Romano (candidato sindaco - 1.257 voti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a San Severino: vince Somma, Lupone surclassa Ansalone e Romano. Ecco gli eletti

SalernoToday è in caricamento