rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Politica

Elezioni politiche 2022, nel Pd spunta Luca Cascone per il collegio uninominale di Salerno

Nel frattempo bocche cucite e nessuna dichiarazione ufficiale, anche perchè per ottenere l’ok alla candidatura di Cascone la Segreteria Nazionale del Partito Democratico dovrà concedere una deroga, rispetto al deliberato dell’ultima Direzione Nazionale, dove si è stabilito di non candidare sindaci e consiglieri regionali

Il nome che potrebbe mettere tutti insieme e che eviterebbe polemiche perchè capace di coinvolgere diversi ambienti è quello del consigliere regionale della lista De Luca Presidente Luca Cascone. E per queste, ed altre, ragioni che prende quota, nelle ultime ore, la sua sua candidatura nel Collegio Uninominale di Salerno per la Camera dei Deputati. Nel 2018 toccò a Piero De Luca, che, però, arrivò terzo dopo Nicola Provenza (M5S) e Gennaro Esposito (FdI). 

Il retroscena

Per questo il Partito Democratico avrebbe deciso di puntare su Cascone che, nel corso delle ultime regionali del 2020, ha ottenuto un vasto consenso su base provinciale, non solo nella città di Salerno ma anche in alcuni comuni nevralgici della Provincia che, oggi, ricadono all’interno di quello che potrebbe essere il suo collegio elettorale. Nel frattempo bocche cucite e nessuna dichiarazione ufficiale, anche perchè per ottenere l’ok alla candidatura di Cascone la Segreteria Nazionale del Partito Democratico dovrà concedere una deroga, rispetto al deliberato dell’ultima Direzione Nazionale, dove si è stabilito di non candidare sindaci e consiglieri regionali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2022, nel Pd spunta Luca Cascone per il collegio uninominale di Salerno

SalernoToday è in caricamento