rotate-mobile
Politica

Elezioni Politiche 2018 a Salerno e provincia, la diretta del voto

E' oggi il giorno della scelta per gli elettori. Urne aperte dalle ore 7 alle 23: di seguito, le informazioni e gli aggiornamenti

E' il giorno delle elezioni: oggi, 4 marzo, dalle ore 7 alle ore 23, si svolgono le operazioni di voto per le Politiche 2018. A Salerno sono stati allestiti in totale 1158 seggi, di cui 152 in città e i restanti in provincia. Lo scrutinio avrà luogo subito dopo la chiusura dei seggi, cominciando dallo spoglio delle schede per l’elezione del Senato. Per esprimere la propria preferenza, è necessario esibire un documento di identità e la propria tessera elettorale che, quest'anno, è caratterizzata da uno speciale tagliando antifrode.

Come si vota

Due, le schede consegnate ai cittadini che si recheranno alle urne. In particolare, una risulta di colore giallo per il Senato della Repubblica (per gli elettori che hanno compiuto 25 anni), l'altra di colore rosa per la Camera dei Deputati per i cittadini con un minimo di 18 anni.

La curiosità

Lunghe file ai seggi in provincia di Salerno. A rallentare le operazioni di voto il nuovo tagliando antifrode voluto dal Ministero dell'Interno. Qualche disagio, in mattinata, anche presso l'ufficio elettorale del Comune situato nei pressi dello stadio Vestuti.

I candidati

I dati sull'affluenza

Minacce alla Lega

Uomo colto da malore

I politici al voto

Problemi per i disabili a Ravello

In aggiornamento
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2018 a Salerno e provincia, la diretta del voto

SalernoToday è in caricamento