rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni politiche 2022, Piero De Luca (Pd): "Convinti di poter vincere"

L'intervento del capolista dei democratici alla Camera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“La sensazione e' assolutamente positiva. C'e' grande attenzione, interesse nei confronti del programma del Partito Democratico, delle nostre proposte di governo del Paese. Dall'altra parte non c'e' nulla, c'e' solo tanta demagogia e propaganda sulla scia di quello che e' stato fatto nei mesi passati, a partire dall'atteggiamento che riguarda la pandemia o riguardo al PNRR. Credo che sia pienamente competitiva la partita. Noi siamo convinti di poter ottenere la vittoria e che il PD possa essere il primo partito in Italia e anche nel Mezzogiorno". 
A dirlo, questo pomeriggio a margine di un incontro a Salerno dal tema "Il futuro della scuola democratica e progressista", Piero De Luca, candidato alla Camera dei Deputati, Collegio Plurinominale Salerno - Avellino. "La scuola e' una delle grandi priorita' del Paese, il motore dell'Italia. E' un tema sul quale tutte le forze politiche dovrebbero lavorare e ragionare insieme. Invece mi sembra che il Partito democratico sia l'unico partito che abbia messo il tema della scuola al cuore del proprio programma per costruire l'Italia del futuro. Dobbiamo - ha aggiunto - ripartire dalle competenze, dalla formazione, dall'educazione dei nostri giovani con un grande investimento legato al sostegno agli insegnanti, una delle nostre proposte e' aumentare lo stipendio agli insegnanti per portarlo ai livelli europei, ma anche un grande investimento sulle strutture scolastiche anche attraverso i fondi del PNRR. Quei fondi che la destra vuole tagliare, togliere all'intero Paese e soprattutto al Mezzogiorno. Per noi e' fondamentale investire sulla scuola, sulla cultura dei nostri giovani per creare cittadini competenti, capaci di dare una mano nella costruzione del futuro dell'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2022, Piero De Luca (Pd): "Convinti di poter vincere"

SalernoToday è in caricamento