rotate-mobile
Politica Pontecagnano Faiano

Elezioni a Pontecagnano: il centrodestra unito candida Francesco Pastore

Il giovane ex assessore sarà appoggiato dai quattro partiti della coalizione (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia-Udc) e da tre liste civiche

Il centrodestra si presenterà unito alle elezioni comunali di Pontecagnano Faiano del prossimo 10 giugno.

L'accordo

I quattro partiti della coalizione (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia-Udc) hanno raggiunto un accordo politico e programmatico attorno alla candidatura a sindaco dell’ ex assessore comunale Francesco Pastore e hanno convocato una conferenza stampa fissata domani, martedì 17 aprile, alle ore 10.30, presso "L'Altro Bar", a Pontecagano Faiano, per illustrare le ragioni del sostegno. L’obiettivo è quello di puntare su una figura giovane con alle spalle, però, un’esperienza amministrativa. Un profilo incarnato pienamente da Pastore. Domani mattina, nel cuore della città, dovrebbe tenersi una conferenza stampa alla presenza dei vertici cittadini e provinciali del centrodestra, ma anche dei rappresentanti delle tre liste civiche che affiancheranno Pastore nella sua corsa verso Palazzo di Città.

Gli sfidanti

Il Partito Democratico è già in campo con la candidatura di Giuseppe Lanzara, già sconfitto dal sindaco uscente Ernesto Sica alle precedenti elezioni; l'outsider, invece, è l'imprenditore Franco Bisogno, sempre di area centrosinistra, ma appoggiato da liste civiche; poi ci sono Franco Longo (Sinistra Italiana) e il civico Gianfranco Ferro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Pontecagnano: il centrodestra unito candida Francesco Pastore

SalernoToday è in caricamento