rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Pontecagnano Faiano

Elezioni a Pontecagnano Faiano: il trionfo di Lanzara

Seggi chiusi per il ballottaggio a Pontecagnano Faiano: la spunta Lanzara

E’ il giorno della verità. Oggi la città di Pontecagnano Faiano avrà il suo nuovo sindaco. Da questa mattina alle 7 e fino alle 23 sono aperti i seggi per consentire agli aventi diritto (circa 22 mila) di scegliere il loro futuro primo cittadino.

Il voto

La sfida al ballottaggio è tra il candidato del centrodestra unito Francesco Pastore (sostenuto da Forza Italia, Lega-Salvini, Fratelli d’Italia, Popolo Democratico-Udc, Popolo della Famiglia, Città Attiva e Movimento Libero di Angelo Mazza) e il candidato del centrosinistra Giuseppe Lanzara (appoggiato da Partito Democratico, Campania Libera, Insieme, Energie, Centro Democratico, Movimento Popolare, Sveglia, Legalità e Trasparenza e Popolari e Riformisti).

Per votare basta mettere una croce su uno dei due nomi.

I dati sull’affluenza

Ore 12: l'affluenza nei 22 seggi è del 21,40% (al primo turno era al 24,40%).

Ore 19: l'affluenza è salita al 42.04% (al primo turno era al 50,41).

Ore 23: l'affluenza definitiva è 62.65% (al primo turno è stata del 71,86%)

Secondo i primi dati è in vantaggio Lanzara con oltre il 56% delle preferenze

00.00 Sono iniziati i festeggiamenti per il neosindaco di Pontecagnano: Giuseppe Lanzara ha conquistato la maggioranza delle preferenze ottendendo la rivincita dopo la sconfitta di 5 anni fa contro Ernesto Sica. Una folla di sostenitori tra applausi ed incoraggiamenti ha iniziato ad intonare lo slogan: "Comune stiamo arrivando!". "Farò gli auguri al nuovo sindaco - commenta lo sfidante Pastore - Nella vita si vince e si perde, l'importante è non perdere la dignità e la coerenza. Facciamo tesoro delle esperienze di campagna elettorale e da domani si ricomincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Pontecagnano Faiano: il trionfo di Lanzara

SalernoToday è in caricamento