rotate-mobile
Politica

Provinciali: prima riunione dei candidati del Pd, appello di Canfora ai sindaci

Intanto Coscia: "Con l’approssimarsi della scadenza elettorale del 12 ottobre, per l’elezione del nuovo consiglio provinciale di Salerno, l’Amministrazione ex Cirielli-Iannone si prepara a sbaraccare"

"Con l’approssimarsi della scadenza elettorale del 12 ottobre, per l’elezione del nuovo consiglio provinciale di Salerno, l’Amministrazione ex Cirielli-Iannone si prepara a sbaraccare. Ci auguriamo che nelle fasi concitate del trasloco, gli attuali amministratori provinciali non facciano gli ultimi giochetti", lo ha detto il consigliere comunale Giovanni Coscia del Pd. "Ormai siamo abituati al peggio e non vorremmo registrare in questi ultimi giorni, qualche estremo tentativo per presidiare e preservare qualche comoda poltrona, per esempio negli enti o nei consigli di Amministrazione delle società provinciali. Mai come in questo caso a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina", ha concluso.

Intanto, oggi si è tenuto il primo di una serie di incontri che il Pd intende organizzare  in vista delle provinciali. Il segretario Nicola Landolfi ha convocato tutti i candidati, tra cui il prescelto per la presidenza dal centrosinistra, il sindaco Giuseppe Canfora che si è rivolto ai suoi colleghi: "Lo spirito di servizio mi ha spinto ad accettare la candidatura, fortemente consapevole della necessità di un impegno serio e fruttuoso per la guida della nostra Provincia, che presenta una varietà di problematiche e situazioni particolari. - ha detto - Con lo stesso spirito e nel rispetto del nuovo modello generale di politica partecipata, mi rivolgo a voi per chiedervi un sostegno concreto alla mia elezione a Presidente della Provincia, al di là delle aride barriere partitiche, tenendo ben presente le responsabilità e le finalità generali per il bene comune. Il voto che vi chiedo è diretto e senza alcun vincolo di appartenenza, sperando che la mia persona e la realtà geografica siano garanzia di stima e di professionalità. So bene che questo appello a qualcuno potrà sembrare insolito, ma ritengo possa essere l'inizio di quella politica di partecipazione diretta cui facevo riferimento, che ho posto alla base del mio ruolo di Sindaco e che è fondamento del mio concetto di democrazia", ha aggiunto.

 

Canfora ha infine ricordato come i sindaci rappresentino le comunità locali: "Essere eletto dai Sindaci presidente della Provincia di Salerno significa porsi al servizio delle esigenze dei cittadini ed affrontare coscientemente tutte le problematiche. - ha concluso -
Il ruolo che mi auguro di poter ricoprire, anche con il vostro sostegno, sarà certamente arduo e impegnativo, ma, ribadisco, sono le scelte coraggiose quelle che spesso rendono possibili i sogni, anche in politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali: prima riunione dei candidati del Pd, appello di Canfora ai sindaci

SalernoToday è in caricamento