menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

Regionali 2020, plebiscito per De Luca in Campania: i risultati definitivi

De Luca stravince: ecco i risultati elettorali e i commenti del Governatore e dei suoi avversari

Una vittoria schiacciante, al di sopra di ogni previsione, quella del Governatore uscente della Campania, Vincenzo De Luca. Riconfermato a pieni voti, infatti, il presidente: 69,48% le preferenze conquistate (mancano i voti di poco più di una decina di sezioni da elaborare ndr). Il suo sfidante del Centro Destra, Stefano Caldoro, invece, è stato sostenuto dal 18,06% degli elettori, mentre Valeria Ciarambino (M5S) dal 9,94%. Circa le minoranze, Giuliano Granato di Potere al Popolo ha ottenuto l'1,20% dei voti, Luca Saltalamacchia l'1,06%, Sergio Angrisano lo 0,16% e Giuseppe Cirillo lo 0,10% delle preferenze.

Mister preferenza a Salerno città

I più votati in provincia di Salerno

I risultati del referendum

La diretta dello spoglio

Parla De Luca

Ci aspettano mesi difficili e incombe il problema di decine di migliaia di lavoratori che perderanno la cassa integrazione: dobbiamo essere pronti con un programma di sostegno socio economico per loro e per il sistema delle imprese. Non abbiamo un minuto da perdere e già domani mattina siamo impegnati in due prime riunioni: una con i direttori generali delle Asl e delle aziende ospedaliere, l'altra con le organizzazioni agricole per cominciare a lavorare all'impostazione del nuovo programma di sviluppo rurale.

L'augurio di Stefano Caldoro (Centro Destra)


Accettiamo il risultato, facciamo l'autocritica necessaria, ci rimbocchiamo le maniche e continueremo a dire la nostra facendo un'opposizione dura, senza sconti. A tutti i candidati, i militanti e gli elettori che hanno sostenuto la coalizione con passione e impegno, grazie

119951284_10157788996068443_8399759100479897466_n-2

Il commento di Valeria Ciarambino (M5S)

"Il nostro ruolo sarà quello di incidere. Faremo opposizione in maniera responsabile e intransigente. Vogliamo ottenere risultati per i campani. Abbiamo subito per cinque anni l'ostruzionismo della maggioranza. Ho combattuto contro un candidato trasformato in una star dall'emergenza Covid"


ciarambino-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento