rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Caldoro choc su De Luca: "I napoletani non si faranno comandare da un clan di Salerno"

"Dov'è l'orgoglio dei napoletani - ha aggiunto Caldoro - possiamo farci comandare da un salernitano che ci toglie il pane e gli investimenti?"

"Tengo molto al voto di Napoli e dei napoletani. Non c'è l'ho con Salerno, ma perché dobbiamo farci comandare da un salernitano, da un clan di Salerno che viene a occupare Napoli nella forma sbagliata, senza prospettiva, togliendo soldi alla sanità?".

Lo ha detto Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, intervenuto questa mattina a Radio Crc. "Dov'è l'orgoglio dei napoletani - ha aggiunto Caldoro - possiamo farci comandare da un salernitano che ci toglie il pane e gli investimenti? De Luca diceva che i napoletani erano geneticamente ladri. Serve un po' di voglia di riscatto dei napoletani che non si sono mai fatti comandare, e farsi comandare da un piccolo clan di salernitani mi pare autolesionismo". 

Caldoro su Radio Crc

 "De Luca ha sottratto un miliardo e mezzo agli investimenti per Napoli, toglie a Napoli per dare a Salerno. I suoi punti programmatici sono un affronto. Ha declassato Napoli da grande capitale a citta' di provincia. Piccoli progetti senza alcun respiro. Io, da presidente, destinai a Napoli 2 miliardi per progetti di ampio respiro dal centro storico Unesco, alla metropolitana, dal porto ed il polo fieristico, e Naplest e ne prevedo altrettanti per la prossima programmazione. Con questi piccoli interventi De Luca non investirebbe più di 500 milioni, al massimo, lasciando, come sempre, indietro le periferie.

Per Napoli serve anche un grande e innovativo Piano di rigenerazione urbana attraverso il piano casa, che insieme al Superbonus e al Recovery Fund, faccia una grande opera rilancio di tutte le periferie. Così  si crea lavoro per migliaia di persone, maggiore valore immobiliare, riduciamo il consumo di suolo e cambiamo il volto di Napoli, attraendo investimenti internazionali. Fa parte del mio piano per creare 100mila posti di lavoro nei prossimi tre anni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Caldoro choc su De Luca: "I napoletani non si faranno comandare da un clan di Salerno"

SalernoToday è in caricamento