rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, De Luca replica a Caldoro: "Io sinistra antica? Lui un inconcludente"

Il primo cittadino di Salerno, sempre più in corsa per la Regione, risponde al governatore campano che lo aveva un "esponente della vecchia sinistra".

"Il mio amico presidente dice che siamo una sinistra antica. Qui di antico c'e' solo l'inconcludenza e la fumosità di una Regione che rimane l'ultimo residuo della Prima Repubblica, chiacchiere a ruota libera e nulla altro". Così il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, replica al governatore Stefano Caldoro, nel corso della visita al cantiere della Stazione Marittima di Salerno al Molo Manfredi del porto.

"Anche qui - ha sottolineato il primo cittadino - siamo alle prese con la Regione Campania dalla quale stiamo aspettando, da due anni, l'approvazione di una variante urbanistica che consiste in un muretto da quaranta centimetri che abbiamo fatto a causa di un cedimento sul Molo Manfredi. Per consentire il prosieguo dell'opera noi abbiamo dovuto inventarci un sistema per pagamenti degli stati di avanzamento che grava ovviamente sul Comune di Salerno. Per fare gli ordinativi un'azienda deve pagare le imprese fornitrici, perchè di questi tempi se non si paga, la fornitura non viene messa in produzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, De Luca replica a Caldoro: "Io sinistra antica? Lui un inconcludente"

SalernoToday è in caricamento