rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Palazzo di Città, rinnovati i vertici sindacali: ecco tutti gli eletti

A primeggiare è stata ancora la volta la Cgil con 395 voti, seguita dalla Cisl con 295 voti e dalla Uil con 178 preferenze. Sul podio De Angelis, Bracciante e Vitale

Si sono concluse questa mattina le votazioni per eleggere i nuovi rappresentanti sindacali - Rsu a Palazzo di Città.  A primeggiare è stata ancora la volta la Cgil con 395 voti, che ha eletto Angelo De Angelis, Mimmo Sorice, Titti Santulli, Mario Russo, Vincenzo Di Nicola, Gerardo De Caro, Enzo Acconciagioco, Pasquale Abignano (primo non eletto Roberto Arcieri). Poi c’è la Cisl con 295 voti, che ha eletto Raffaele Vitale, Angelo Napoli, Guido Monaco, Francesco Cavaliere, Paola D’Adamo, Bruno Barbato; la Uil con 178 preferenze, che ha eletto Gerardo Bracciante, Ciro Carbonara, Pironti Achille, Fasano Maria Fiore; infine la Csa con 134 preferenze, che ha eletto Angelo Rispoli, Matteo Coda, Claudio Vuolo.

Ma ecco i candidati più votati: De Angelis (Cgil) con 116 voti; Bracciante (Uil ) con 115 voti e ° Vitale (Cisl) con 108 voti. Molto soddisfatto De Angelis: "Questo - spiega - è un dato che ci dovrà guidare anche nel percorso futuro e pertanto già dai prossimi giorni, sarà necessario riunire la nuova rappresentanza e programmare il lavoro per il futuro che resta connotato di grandi e serie difficoltà, soprattutto nell’ottica dei cambiamenti, spesso involutivi che stanno caratterizzando la vita politica e amministrativa del nostro paese e anche della nostra città, comunque alle prese con serie difficoltà di bilancio e di crescita sociale. La Rsu del comune di Salerno ha la responsabilità di essere un punto di riferimento per l’intera Provincia e un indicatore per la Regione. Sarà necessario relazionarsi con sempre maggiore impegno con questi dati di responsabilità, ma anche di riconoscimento di eccellenza. La Cgil - conclude - farà come ha sempre fatto la sua parte e raccoglierà con impegno le voci, le esigenze e le speranze dei lavoratori, senza perdere mai di vista il suo connotato di confederalità e il suo valore di organizzazione, parte della storia del mondo del lavoro del nostro paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo di Città, rinnovati i vertici sindacali: ecco tutti gli eletti

SalernoToday è in caricamento