Martedì, 19 Ottobre 2021
Politica

Elezioni a Salerno, l'appello di Tofalo (M5S): "Con Elisabetta Barone in campo un progetto concreto"

Il deputato salernitano. "Una campagna elettorale emozionante e dinamica, piena di slancio, che ha consolidato l’entusiasmo per il nuovo percorso del M5S guidato dal Presidente Conte. Proseguiremo nella nostra idea di città sempre più fruibile per i salernitani”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“La città di Salerno sta vivendo un momento di grande novità e come MoVimento 5 Stelle siamo orgogliosi di essere tra i protagonisti di questa nuova partecipazione civile. Guardiamo con fiducia alle amministrative del 3 e 4 ottobre: un’opportunità per la nostra comunità che non possiamo non cogliere. Il nostro è un progetto innovativo, concreto, reale e lo abbiamo raccontato ai cittadini che finalmente, dopo anni, potranno scegliere un’alternativa per la nostra Salerno”. Così il deputato del MoVimento 5 Stelle, Angelo Tofalo, già Sottosegretario di Stato alla Difesa, che lancia un appello al voto ai salernitani.“Abbiamo il dovere di rinnovare l’assise con persone che vivono da sempre il territorio e le sue criticità, e che per questo sapranno farsi interpreti delle reali esigenze della comunità. Al contempo, vogliamo costruire una giunta fatta di persone competenti che siano in grado di realizzare al meglio il programma costruito da una coalizione di forze progressiste che sostiene la candidata Sindaca Elisabetta Barone”, prosegue Tofalo. “Con competenza e con i valori di legalità e di trasparenza che abbiamo dimostrato stando fuori dalle Istituzioni, possiamo oggi contaminare l’azione di governo della città. Personalmente credo che sia arrivato il momento di assumersi la responsabilità di governare. La coalizione nata intorno a Elisabetta Barone è una coalizione plurale, con tante anime e nella quale ciascuna delle forze che la compone ha dovuto mettere da parte le diversità, mettendo avanti il bene di Salerno”, aggiunge Tofalo. ‘Salerno è una città che non è cresciuta in maniera equilibrata ed armoniosa. Le stesse attenzioni per il centro non si verificano in periferia, sempre più lontane e defraudate. Sono le periferie che devono farsi sentire con il loro voto. Ora insieme dobbiamo costruire il futuro della nostra città. Siamo alle ultime battute di questa campagna elettorale, durante la quale abbiamo visto tramutare la rabbia e la frustrazione di un popolo in speranza ed entusiasmo. Parlando alle piazze, confrontandoci con le categorie e incontrando i cittadini, abbiamo capito che la gente ha apprezzato il grande lavoro fatto in questi anni al servizio del Paese. Voglio concludere solo con un grazie. Voglio esprimere la mia gratitudine verso i 32 candidati della lista del M5S e gli oltre 200 della coalizione, per la passione, l’impegno e il profondo senso di missione. Qualunque sarà l’esito finale il nostro entusiasmo ha generato un’onda di cambiamento per il futuro’, conclude Tofalo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Salerno, l'appello di Tofalo (M5S): "Con Elisabetta Barone in campo un progetto concreto"

SalernoToday è in caricamento