rotate-mobile
Politica

Elezioni 2021, Fasano sigla la "pace" con FdI sui candidati sindaci: si attende la Lega

C'è l'intesa ufficiosa su Sarno (civico sponsorizzato da FdI) a Salerno, Zinzi (Lega) a Caserta, Zara (civico sponsorizzato da Fi) a Battipaglia, Di Stasio (civico sponsorizzato dalla Lega) a Benevento, Cardiello (civico sponsorizzato da FdI) ad Eboli

E’ tornato a partecipare ad una iniziativa politica pubblica, dopo il periodo di convalescenza, il commissario provinciale di Forza Italia Enzo Fasano. E per farlo ha scelto l’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia, a Campagna, dove, insieme ad Edmondo Cirielli, Antonio Iannone e soprattutto a Michele Sarno (candidato sindaco civico appoggiato da FdI), ha presentato il libro “Quindici anni di Alleanza Nazionale – La Destra salernitana nella Seconda Repubblica”, a cui ha contribuito alla stesura offrendo la propria testimonianza. Inevitabile, però, parlare dell’attualità politica. “La vittoria del centrodestra è se si presenta unito agli elettori, al di là del risultato” ha affermato Fasano facendo tornare il sereno tra il suo partito, Forza Italia, e quello di Giorgia Meloni, dopo i mesi di dibattito, anche acceso, sui nomi dei candidati sindaci nel salernitano. 

Il retroscena 

Un forte segnale, quello arrivato da Campagna, che va nella direzione di una rinnovata unità del centro destra in provincia di Salerno, soprattutto in vista delle Comunali nei centri principali come Salerno, Battipaglia ed Eboli. Secondo l’accordo sancito a livello regionale, ma non ancora ufficializzato, la coalizione dovrebbe convergere unita su Michele Sarno (indicato da FdI) a Salerno, Gianpiero Zinzi (Lega) a Caserta, Rosa De Stasio (civica sponsorizzata dalla Lega) a Benevento, Fernando Zara (Forza Italia) a Battipaglia. Ad Eboli, FdI ha annunciato il sostegno al civico Damiano Cardiello, il quale ieri ha ricevuto il via libera anche da Fasano. Si resta in attesa di un segnale da parte della Lega, che potrebbe dare (finalmente) il via libera alla campagna elettorale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021, Fasano sigla la "pace" con FdI sui candidati sindaci: si attende la Lega

SalernoToday è in caricamento