rotate-mobile
Politica

Elezioni a Salerno, presunte irregolarità nei seggi: Lamorgese scrive al Prefetto per chiarimenti

Il ministro dell'Interno sarebbe intervenuta a seguito di numerose richieste ed interrogazioni parlamentari, tra cui quella del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese sarebbe intenzionata, in tempi rapidi, a fare chiarezza su quanto accaduto a Salerno nel corso delle operazioni di voto dello scorso 3 e 4 ottobre. Dietro le numerose richieste ed interrogazioni parlamentari, tra cui quella del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, pare che il capo del Viminale, nei giorni scorsi, prima di adottare una decisione sull’intervento, abbia chiesto agli Uffici della Prefettura di Salerno una relazione per verificare l’opportunità della nomina di una commissione di accesso. 

Il retroscena

Nelle prossime ore, insomma, la decisione potrebbe arrivare, anche alla luce delle recenti indagini giudiziarie che, in maniera diretta o indiretta, stanno mettendo ai raggi x il voto amministrativo delle Comunali 2021. Per il Ministero una decisione potrebbe andare nella direzione della nomina di una Commissione Ministeriale di Accesso, una squadra di tecnici inviata direttamente a Salerno per accertare la regolarità delle operazioni di voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Salerno, presunte irregolarità nei seggi: Lamorgese scrive al Prefetto per chiarimenti

SalernoToday è in caricamento