rotate-mobile
Politica

Speciale Elezioni 2021/ Ecco i nove candidati sindaci e le liste per le Comunali di Salerno

In otto contendono la poltrona al primo cittadino uscente di centrosinistra Vincenzo Napoli. Spunta l'outsider Annamaria Minotti con la lista “Abilitiamo l’autismo h24”

Sono nove i candidati alla carica di sindaco per la città di Salerno e circa 900 gli aspiranti consiglieri comunali. Oggi si è conclusa la consegna della documentazione elettorale.

I candidati sindaci

A contendere la poltrona al primo cittadino uscente Vincenzo Napoli (centrosinistra) sostenuto da nove liste, sono in otto: Michele Sarno (civico e centrodestra unito) che può contare sull’appoggio di sei liste; sette quelle di Elisabetta Barone (civico di area centrosinistra appoggiata dal Movimento Cinque Stelle); una a supporto di Oreste Agosto (civico); tre quelle schierate con Antonio Cammarota (civico); due con Simona Libera Scocozza (civica che può contare sul sostegno del Meetup M5S e di Rifondazione Comunista); una con Gianpaolo Lambiase (sinistra), una con Maurizio Basso (civico). Ma, in mattinata, è spuntata anche l’outsider Annamaria Minotti con la lista “Abilitiamo l’autismo h24”.

Le liste a sostegno di Vincenzo Napoli

Le liste a sostegno di Michele Sarno

Le liste a sostegno di Elisabetta Barone

Le liste a sostegno di Antonio Cammarota

Le liste a sostegno di Oreste Agosto

Le liste a sostegno di Simona Libera Scocozza

Le liste a sostegno di Gianpaolo Lambiase

Le liste a sostegno di Maurizio Basso

La lista a sostegno di Annamaria Minotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Elezioni 2021/ Ecco i nove candidati sindaci e le liste per le Comunali di Salerno

SalernoToday è in caricamento