rotate-mobile
Politica

Elezioni a Salerno/ Fi, Lega, Udc e Cambiamo cercano l'intesa: oggi nuovo summit

I nomi più accreditati sono quelli di Antonio Cammarota e Michele Tedesco, ma non tutti i partiti avrebbero intenzione di decidere in tempi brevi. Fratelli d'Italia, intanto, è già in campagna elettorale al fianco di Michele Sarno

Dopo la decisione di Fratelli d’Italia di rompere gli indugi e sostenere la candidatura a sindaco dell’avvocato penalista Michele Sarno, oggi gli altri partiti del centro destra di Salerno proveranno, nuovamente, a trovare un’ intesa in vista delle prossime elezioni comunali. Attorno allo stesso tavolo i rappresentanti di Forza Italia (Enzo Fasano), Lega (Attilio Pierro), Udc (Mario Polichetti) e Cambiamo! (Luigi Cerruti) per provare a trovare un nome unitario che, da mesi, non viene ufficializzato. 

Il retroscena 

I nomi più accreditati sono quelli di altri due avvocati: Antonio Cammarota e Michele Tedesco? Ma davvero la scelta avverrà nella giornata di oggi ? Difficile che accada, almeno non tutti i partiti hanno intenzione di decidere in fretta: forse Lega e Cambiamo! sembrano più preoccupate del tempo che trascorre. Intanto sul tavolo le soluzioni, a questo punto, sembrano solo due: nulla esclude che qualcuno, almeno in una prima fase, possa tentare anche una corsa in solitaria, in attesa di un chiarimento all’interno del mondo del centro destra salernitano. La grande coalizione che sostiene il nome di Michele Tedesco attende la giornata di oggi per capire chi può accodarsi al gruppo di liste civiche e partiti che potrebbero sostenere il penalista salernitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Salerno/ Fi, Lega, Udc e Cambiamo cercano l'intesa: oggi nuovo summit

SalernoToday è in caricamento