Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

Elezioni a Salerno, l'Udc di Polichetti e Salzano va a sinistra: incontro con Enzo Napoli

I rappresentanti del partito dello scudocrociato hanno avuto un colloquio con il candidato sindaco del centrosinistra alla presenza del segretario provinciale del Pd Enzo Luciano

L’Udc a livello regionale e nazionale ai appresta a sostenere i candidati sindaci del centrodestra. Ma a Salerno potrebbe virare a sinistra. Questa mattina Aniello Salzano e Mario Polichetti, in rappresentanza dell'UdC e della Federazione popolare dei democratici cristiani, hanno incontrato il Sindaco di Salerno Enzo Napoli e il segretario provinciale del Pd Enzo Luciano per “dialogare sui temi che nel prossimo quinquennio la città dovrà affrontare e per confrontarsi sulla possibilità di intraprendere un comune percorso amministrativo”.

La nota dell’Udc:

“La pandemia ha acuito i problemi e reso più complicato trovare le soluzioni. Solo una forte unià di intenti e una solida alleanza politica tra i riformisti e l'area moderata e di centro potranno assicurare alla città di Salerno sviluppo e crescita sociale. Si ritiene infatti che l'Italia, come le città, abbia bisogno dell'apporto fondamentale del Centro, del contributo dei moderati e dei cattolici-democratici. In un momento in cui le alleanze impropriamente definite di centro-destra e di centro-sinistra sono in crisi e non più rappresentative della realtà del Paese e delle realtà locali, il Centro che dal popolarismo ha maturato la cultura di governo deve assumere una iniziativa per affermare il suo primato. Nel corso dell'incontro, franco e cordiale, senz'altro proficuo, si sono sviscerati alcuni temi che sono particolarmente a cuore ai cittadini di Salerno: si è discusso, tra l'altro, del sistema di raccolta dei rifiuti, della sicurezza in città, del sistema di mobilità, della condizione strutturale delle scuole, dell'eccessivo consumo di suolo, delle condizioni  del Pronto soccorso dell'ospedale, dell'impiantistica sportiva.  Riflessioni che hanno trovato l'orecchio attento e la disponibilità del Sindaco Napoli all'approndimento dei temi affrontati.E' stato un primo incontro, cui certamente ne seguiranno altri per un eventuale documento programmatico sulla cui scorta affrontare le prossime elezioni amministrative. Nel rispetto delle identità e della storia di ciascuno, con pari dignità, si è stabilito di intavolare discussioni per un forte rilancio economico e sociale della città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Salerno, l'Udc di Polichetti e Salzano va a sinistra: incontro con Enzo Napoli

SalernoToday è in caricamento