rotate-mobile
Elezioni Pontecagnano Faiano

Elezioni comunali 2013 Pontecagnano Faiano, Movimento Cinque Stelle va da solo

I "grillini" presenteranno una propria lista ed un proprio candidato sindaco in occasione delle elezioni amministrative che si svolgeranno nella città picentina

Il Movimento Cinque Stelle andrà da solo alle elezioni amministrative del 2013 a Pontecagnano Faiano: ad illustrare la posizione dei grillini e ad allontanare qualunque intesa con il Pd (che nei mesi scorsi aveva "corteggiato" M5S) i referenti picentini del "partito" Aldo Noschere, Michele Picaro, Michele Cioffi e Francesco Aquino: "Abbiamo avuto un confronto con il partito democratico ma restiamo su posizioni differenti, quindi alle prossime elezioni ci presenteremo da soli, con una nostra lista ed un nostro candidato sindaco".

Il nome del candidato non c'è ancora, il gruppo picentino si è costituito da poco ma già lavora al programma da presentare alla città di Pontecagnano Faiano: "In primis stop alla cementificazione del territorio - riferiscono i grillini - basta con le costruzioni, i posti di lavoro nell'edilizia possono essere creati e salvaguardati anche ristrutturando gli immobili già esistenti: a Pontecagnano Faiano sono molte le costruzioni che andrebbero ristrutturate". Idee chiare del Movimento Cinque Stelle anche sui rifiuti: "Noi siamo per il trattamento a freddo dei rifiuti, sperimentato da un'azienda italiana, un trattamento che non inquina e produce comunque posti di lavoro. Logico che siamo contro la realizzazione dell'inceneritore di Cupa Siglia".

Un programma comunque "in fase di realizzazione" e sul quale il Movimento sta lavorando. Restano comunque i cavalli di battaglia dei grillini: "Come in tutta Italia siamo per la democrazia diretta, la trasparenza e la partecipazione. Noi non vogliamo che il cittadino ci voti e si metta da parte: noi vogliamo che partecipi anche dopo alle decisioni che le amministrazioni prendono riguardo alla collettività". I grillini non vanno con il Pd ma non risparmiano una critica all'amministrazione Sica, di centro - destra: "Il nostro giudizio è negativo". A Pontecagnano Faiano c'è un altro protagonista nella vicina competizione elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013 Pontecagnano Faiano, Movimento Cinque Stelle va da solo

SalernoToday è in caricamento