menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali Pontecagnano, il candidato M5S Vincenzo Petrosino

Medico, alla sua seconda esperienza da candidato, Petrosino ha abbracciato le idee del Movimento Cinque Stelle a sostegno di Giuliana Moscati

Medico, 56 anni, Vincenzo Petrosino ha vissuto la sua infanzia a Salerno, nella zona di via Porto. Sposato, ha due figli, di 20 e 25 anni. Figlio di un operaio salernitano, si è laureato in medicina ed ha ricoperto diversi incarichi nell'ambito sanitario. Dal 1984 è medico di medicina generale nell'ambito Salerno Pellezzano. Vive a Pontecagnano Faiano da 25 anni e non è alla sua prima esperienza da candidato: nel 2000, infatti, in occasione delle elezioni amministrative nel comune picentino, è stato candidato sindaco per la lista civica "Fai quadrato", espressione del territorio dove Petrosino vive, ossia Picciola e Magazzeno, zona rurale - litoranea della città picentina.

Radioamatore, ama gli animali e la natura. Ha deciso di aderire al Movimento Cinque Stelle in quanto risponde alla sua ideologia già rappresentata dalla vecchia civica "Fai quadrato" e perché è convinto che sia giunto il momento di "fare qualcosa di nuovo, fuori dai soliti schemi partitici". E' candidato al consiglio comunale, in occasione delle elezioni amministrative a Pontecagnano Faiano, a sostegno di Giuliana Moscati nella lista Movimento Cinque Stelle.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento