rotate-mobile
Elezioni comunali 2013 in provincia di Salerno

Elezioni comunali 2013 in provincia di Salerno, la diretta

Sono iniziate le operazioni di voto in 17 comuni della provincia di Salerno: seggi aperti dalle 8 alle 22. In tre comuni sarà necessario solamente il quorum

AFFLUENZA ALLE 22 - Alle 22, alla chiusura dei seggi nei 17 comuni al voto in provincia di Salerno, l'affluenza alle urne e' stata del 54,37per cento, in calo rispetto al 58,94 per cento delle precedenti elezioni. AFFLUENZA ALLE 19 - Alle 19, nei comuni al voto in provincia di Salerno, l'affluenza alle urne e' stata del 39,74 per cento.

AFFLUENZA ALLE 12 - Nei 17 comuni del salernitano l'affluenza è del 13,74%. Affluenza a doppia cifra per Scafati, Pontecagnano Faiano e Campagna.

Pronti, via: sono iniziate alle 8 di questa mattina le operazioni di voto in 17 comuni della provincia di Salerno per il rinnovo delle cariche di sindaco e dei consigli comunali. Tre i comuni al di sopra dei 15mila abitanti (Scafati, Pontecagnano Faiano e Campagna) per i quali potrebbe esserci l'eventualità del ballottaggio.

In totale sono circa 121mila gli elettori chiamati ad esprimere la propria preferenza, dei quali 59mila circa sono uomini, 62mila circa sono donne. Sessanta i candidati sindaco spalmati sui 17 comuni, che qui riepiloghiamo: Atena Lucana, Aquara, Calvanico, Campagna, Castelcivita, Futani, Laviano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, Polla, Pontecagnano Faiano, Roccagloriosa, Romagnano al Monte, San Mango Piemonte, Sant'Egidio del monte Albino, Scafati, Scala.

In tre comuni (Romagnano al Monte, Futani e Scala) c'è un solo candidato sindaco: Aniello Caputo è l'unico candidato a Futani, Giuliana Colucci è l'unica candidata a Romagnano al Monte, Luigi Mansi è l'unico candidato a Scala. Tra i tre e l'elezione a sindaco c'è solamente il quorum: per diventare primi cittadini infatti dovrà recarsi alle urne la metà più uno degli aventi diritto al voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013 in provincia di Salerno, la diretta

SalernoToday è in caricamento