rotate-mobile
Elezioni comunali 2013 in provincia di Salerno Pontecagnano Faiano

Ballottaggio a Pontecagnano Faiano, i comizi finali

Giuseppe Lanzara parlerà alle 20 in piazza Risorgimento, Ernesto Sica sarà di scena in piazza Sabbato alle 20 e 45: da domani scatta il silenzio elettorale, il voto il 9 e 10 giugno

Ultimo giorno di campagna elettorale a Scafati, Pontecagnano Faiano e Campagna: da domani infatti, come da normativa, scatterà il silenzio elettorale. Nella città all'ombra del Vesuvio si sfideranno il sindaco uscente Pasquale Aliberti e Nicola Pesce. A Campagna la lotta è tutta nel centro destra: Gerardo Rago e Roberto Monaco si contendono lo scranno di sindaco. A Pontecagnano Faiano il primo cittadino uscente Ernesto Sica affronta il candidato del centro sinistra Giuseppe Lanzara.

Nella città picentina gli ultimi giorni di campagna elettorale per il ballottaggio sono stati di grande attività: in seguito ad una conferenza stampa nel corso della quale Giuseppe Lanzara aveva aperto a tutti gli altri candidati sindaci non al ballottaggio, sia Antonio Anastasio (Fratelli d'Italia, La Destra e Ponte Nostro) sia Lucia Zoccoli (Nuovo Psi) hanno dichiarato il loro sostegno al candidato del centro sinistra. Da parte sua Ernesto Sica, dopo aver ribadito che "l'unica alleanza è con i cittadini", ha criticato Giuseppe Lanzara definendolo "impreparato". I due giungono quindi alla sfida finale: questa sera il candidato del centro sinistra Lanzara sarà in piazza Risorgimento alle 20 mentre Ernesto Sica parlerà in piazza Sabbato alle 20 e 45. Da domani, nuovamente silenzio elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Pontecagnano Faiano, i comizi finali

SalernoToday è in caricamento