rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013 in provincia di Salerno Scafati

Elezioni 2013, a Scafati è ballottaggio: completato lo spoglio

Scrutinate tutte le 41 sezioni della città dell'agro vesuviano, dopo la sospensione della sezione 15: al ballottaggio il sindaco uscente Pasquale Aliberti e Nicola Pesce

Sarà ballottaggio tra Pasquale Aliberti e Nicola Pesce per decidere chi sarà il primo cittadino di Scafati. Il primo turno non è infatti bastato per sancire la vittoria di uno degli otto candidati alla carica di sindaco. Il primo cittadino uscente, dopo aver sfiorato la vittoria, si è tuttavia attestato al 49,46% mentre Nicola Pesce, espressione di Sel e tre liste civiche, ha raggiunto il 17,23%. Delusione per il candidato ufficiale del Pd Vittorio D'Alessandro, fermatosi al 10,66%, soddisfazione per Cristoforo Salvati (espressione di Fratelli d'Italia) che ha ottenuto il 12,29%.

Con lo scrutinio anche della sezione 15 (sul sito ufficiale del comune sono riportare 41 sezioni su 41) diventa quindi definitivo il dato: come riferito dalla prefettura, lo spoglio della sezione 15 era stato appunto sospeso e gli atti erano stati inviati all'ufficio elettorale centrale. Questi i risultati degli altri candidati sindaco: Michele Giuseppe Raviotta ha ottenuto il 5,93% dei consensi, Eugenio Panella (Movimento Cinque Stelle) il 2,83%, Carlo Marchesano ha ottenuto l'1,11%, Marco Esposito lo 0,67%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, a Scafati è ballottaggio: completato lo spoglio

SalernoToday è in caricamento