rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Battipaglia

Battipaglia, Inverso presenta i suoi assessori: c'è anche Scifo

Il giovane candidato sindaco anticipa tutti i suoi avversari presentando la squadra che lo affiancherà in caso di vittoria alle elezioni comunali del 5 giugno. Venerdì sera tappa in città di Pierferdinando Casini

Come ampiamente annunciato il candidato sindaco di Battipaglia Vincenzo Inverso ha anticipato tutti i suoi avversari presentando ai cittadini la sua futuro Giunta in caso di vittoria alle elezioni amministrative. Una squadra composta da otto membri: Marianna Rizzo (Ambiente, turismo, agricoltura e sostenibilità), Luciana Madaio (Politiche socio-sanitarie e no profit), Carmine Caso (Finanza, bilancio, etica e formazione), Sergio Mastrangelo (Giovani, sport, tempo libero, scuola e cultura), Giuseppe Di Gaeta (Modernizzazione, innovazione, Europa e risorse umane), Nicola Foglia (Trasformazione Urbanistica, Produttività e Infrastrutture). Il sindaco nella qualità di Dottore in Scienze Aziendali, Master in Marketing-Mba & City Management, prenderebbe su di sé la delega al Marketing Territoriale.

Ma tra la giunta targata Inverso spunta anche Emanuele Scifo, il ragazzo battipagliese che soffre da anni di una malattia rara, che in qualità di simbolo per eccellenza di solidarietà attorno al quale si è riunita l'intera città, viene proposto, verrebbe nominato delegato-responsabile dello specifico progetto della "Cittadella socio-educativo-assistenziale" per le fasce più deboli della popolazione, da allocare all'interno di un contenitore dell'area Ex-Ati, riqualificata come previsto nelle "5 idee per i 5 anni". Una idea, quella della Cittadella, propria di Scifo: l'invito di Inverso agli altri candidati sindaco è di condividere, in ogni caso, tale idea.

Intanto venerdì scorso è giunto a Battipaglia il leader centrista Pierferdinando Casini, che ha elogiato la figura di Inverso benedicendo la sua corsa verso il Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, Inverso presenta i suoi assessori: c'è anche Scifo

SalernoToday è in caricamento