rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, il centrodestra punta su un giovane: spunta Amatruda

Il giornalista salernitano, allievo dell'ex sindaco socialista Giordano, potrebbe rappresentare una novità nel panorama politico cittadino. Fi, Nuovo Psi e Noi con Salvini pronti a sostenerlo, no di Fdi-An

Il centrodestra potrebbe puntare su un giovane salernitano per tentare la scalata a Palazzo di Città. Non un giovane qualsiasi, ovviamente, ma precisamente su Gaetano Amatruda, 36 anni, giornalista professionista e soprattutto delfino dell’ex sindaco socialista del capoluogo Vincenzo Giordano. Il suo nome - come riportato da Il Mattino - sta circolando in questi giorni con una certa insistenza negli ambienti vicini a Forza Italia e al Nuovo Psi e sarebbe gradito anche al movimento Noi con Salvini. L’unico partito ad essere contrario alla sua possibile discesa in campo è Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che, invece, continua a puntare tutto sul suo presidente regionale Antonio Iannone.

Amatruda, nato e cresciuto nella zona orientale del capoluogo sotto la guida politica di Giordano, fino allo scorso anno è stato portavoce dell’ex governatore della Campania Stefano Caldoro. E se il suo nome davvero riuscirà a ricompattare quella parte del centrodestra non è orientata a convergere sul nome dell’ex presidente della Provincia (Iannone, ndr) potrebbe rappresentare davvero la vera novità nel panorama politico cittadino in vista delle elezioni amministrative di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, il centrodestra punta su un giovane: spunta Amatruda

SalernoToday è in caricamento