rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

"Salerno tra passato, presente e futuro": convegno con Piero De Luca e Enzo Napoli

Un excursus della trasformazione della città di Salerno attraverso i grandi interventi già completati e quelli in corso di realizzazione. L'appuntamento è per domenica 15 maggio alle ore 18 presso la Stazione Marittima

"Salerno tra passato, presente e futuro", è il tema dell’iniziativa in programma domenica 15 maggio alle ore 18 presso la Stazione Marittima. Un excursus della trasformazione della città di Salerno attraverso i grandi interventi già completati e quelli in corso di realizzazione. Da Piazza della Libertà, alla Stazione Marittima, alla Cittadella Giudiziaria, passando attraverso le grandi opere infrastrutturali, quali il Trincerone, la Lungoirno e la Metropolitana, per finire ai grandi polmoni verdi della città, il Parco del Mercatello, il Parco Pinocchio, e la Villa Comunale.

Ad introdurre i lavori sarà Piero De Luca, avvocato e primogenito del governatore della Campania Vincenzo. Poi parteciperanno ad una tavola rotonda sul tema il presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata, l’imprenditore Agostino Gallozzi, il presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete e il presidente di Ance-Aies Vincenzo Russo.

Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salerno tra passato, presente e futuro": convegno con Piero De Luca e Enzo Napoli

SalernoToday è in caricamento