rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Centro / Via Roma

Elezioni amministrative 2016: come richiedere la Tessera elettorale

Il Comune di Salerno ha predisposto delle aperture straordinarie degli uffici elettorali per il rilascio delle Tessere elettorali per permettere a tutti i cittadini di andare presso il proprio seggio con tutti i documenti necessari per votare

Si avvicina il 5 giugno, giorno delle elezioni amministrative, e continuano le operazioni di avvicinamento al voto. Il Comune di Salerno, infatti, ha predisposto delle aperture straordinarie degli uffici elettorali per il rilascio delle Tessere elettorali per permettere a tutti i cittadini di andare presso il proprio seggio di riferimento con tutti i documenti necessari per votare. Si ricorda, infatti, che per esprimere il proprio voto i cittadini dovranno recarsi presso i seggi con un documento di riconoscimento e con una Tessere elettorale in corso di validità (devono ancora esserci spazi per apporre il timbro del seggio).

Dal 10 maggio è attivo lo sportello di Palazzo di Città che si trova sotto i portici del Teatro Augusteo e sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15.45 alle 19.00. Lo sportello in questione sarà attivo anche per le attività ordinarie di rilascio carte d'identità e certificazioni anagrafiche. Negli orari di normale apertura al pubblico del martedì e giovedì pomeriggio (dalle 16.30 alle 17.30) sarà possibile solo effettuare la prenotazione del certificato elettorale, che sarà poi rilasciato il giorno successivo.

Saranno attivate nei prossimi giorni anche le sezioni periferiche di Fratte e di Pastena che saranno aperte il lunedì, mercoledì e venerdì, sempre dalle 15.45 alle 19.00, e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Il martedì e giovedì, giorni di apertura ordinaria, il personale potrà prendere le prenotazioni per il rilascio del certificato il giorno seguente. Saranno, inoltre, potenziate le postazioni presso la sede dell'Ufficio Anagrafe in via Picarielli, che saranno attive tutti i giorni negli stessi orari.

Il Comune di Salerno, dato l'elevato numero di richieste, raccomanda i cittadini di attivarsi prima possibile per evitare un sovraffollamento negli ultimi giorni disponibili. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2016: come richiedere la Tessera elettorale

SalernoToday è in caricamento