rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Battipaglia

Elezioni: i risultati del ballottaggio a Battipaglia, il nuovo sindaco è la Francese

A contendersi la poltrona più ambita del Comune, sono stati il medico Cecilia Francese e l'imprenditore Gerardo Motta

E' Cecilia Francese il nuovo sindaco. Urne chiuse a Battipaglia: è terminato il ballottaggio dell'unico comune della provincia di Salerno chiamato a rinnovare la sua amministrazione al secondo turno delle elezioni amministrative 2016. Il 57,94% degli aventi diritto al voto, ha espresso la preferenza per il loro nuovo sindaco. A contendersi la poltrona più ambita del Comune, sono stati il medico Cecilia Francese (appoggiata dalle liste civiche Etica per il Buongoverno e Francese Sindaco ma anche da Forza Italia e Rivoluzione Cristiana) e l’imprenditore Gerardo Motta (sostenuto dalle liste Motta Sindaco, Battipaglia a testa alta, Battipaglia con cuore, Battipaglia libera e Speranza per Battipaglia).

Visto il clima di forte tensione in vista del risultato finale sono stati circa 250 gli uomini delle forze dell’ordine presenti oggi in città per evitare irregolarità nel voto.

Leggi>>>L'affluenza

Dopo lo scrutinio delle 48 sezioni di Barripaglia, Cecilia Francese si è imposta con il 55.21% di preferenze battendo Gerardo Motta che si ferma al 44.79%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: i risultati del ballottaggio a Battipaglia, il nuovo sindaco è la Francese

SalernoToday è in caricamento