rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Torrione / Lungomare Marconi

Elezioni Comunali 2016: De Luca tira la volata a Vincenzo Napoli

"Ho paura che tutto il lavoro fatto fino a oggi possa anadare a finire nelle mani sbagliate - ha commentato l'ex sindaco di Salerno- I salernitani, dopo il 5 giugno, avranno davanti una città che continua a crescere o torna drammaticamente indietro"

Il governatore Vincenzo De Luca è sceso ufficialmente in campo per appoggiare l'elezione a sindaco di Vincenzo Napoli. Nella serata del 19 maggio, infatti, De Luca ha partecipato ad un incontro tenutosi al Grand Hotel Salerno dove ha parlato ad una sala gremita toccando tutte le corde care ai salernitani. Il punto focale del discorso di De Luca è stato sulla sicurezza. "Noi siamo la città dell’accoglienza e della solidarietà - ha spiegato il governatore - se arrivano donne e bambini che fuggono da guerre, noi dobbiamo aprire cento braccia. Chi tocca la nostra famiglia, però, va sbattuto fuori. La solidarietà non c’entra niente" ha detto riferendosi alla violenza sessuale consumatasi ai danni di una 31enne sulla spiaggia di Santa Teresa.

"La notte devono esserci più pattuglie - ha tuonato il governatore - Sabato sera, per esempio, tornando da un appuntamento istituzionale, ho visto davanti al Comune un gruppo di albanesi ubriachi. Ho chiamato il questore e ho chiesto che arrivassero delle pattuglie che sono giunte dopo mezz’ora". De Luca, poi, è tornato sulle prossime elezioni comunali: "Ho paura che tutto il lavoro fatto fino a oggi possa anadare a finire nelle mani sbagliate. I salernitani, dopo il 5 giugno, avranno davanti a loro una città che continua a crescere o torna drammaticamente indietro. I salernitani hanno nelle proprie mani il destino della città" ha concluso l'ex sindaco di Salerno.

Vincenzo Napoli, invece, ha tenuto un discorso, come nel suo stile, più sobrio spiegando quanto fatto nel ventennio appena passato ed attaccando chi: "Ha condotto una battaglia oscurantista cosata soldi e posti di lavoro" concludendo con un: "Salerno può essere la capitale del Sud che cambia, la capitale di un Sud che vuole scrivere la storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2016: De Luca tira la volata a Vincenzo Napoli

SalernoToday è in caricamento