"Poca sicurezza per le attività portuali": Celano scrive alle autorità competenti

Il consigliere comunale ha scritto una lettera alle autorià competenti in merito ad alcune segnalazioni che ha ricevuto da operatori portuali che denunciano situazioni di pericolo per persone e cose

Il consigliere comunale e candidato sindaco Roberto Celano ha scritto una lettera indirizzada al sindaco Vincenzo Napoli, al presidente dell'Autorità Portuale Andrea Annunziata, alla Capitaneria di Porto, all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed alla Guardia di Finanza di Salerno in merito ad alcune segnalazioni che ha ricevuto da operatori portuali che denunciano situazioni di pericolo per persone e cose a causa del mancato rispetto delle ragole e della carenza di controllo nell'area portuale.

"In particolare - scrive Celano - si evincerebbe che l’arteria di scorrimento principale a tre corsie in direzione uscita varco Ligea sarebbe perennemente occupata da trailer, camion e rimorchi posteggiati in doppia fila. Le bisarche, inoltre, non rispetterebbero le aree adibite allo scarico merci. Si denota, inoltre, l’assenza di un’adeguata segnaletica che possa favorire il corretto scorrimento del traffico. Tali situazioni - conclude- comprometterebbero evidentemente la sicurezza degli operatori portuali e di chi è impegnato all’interno del Porto". Celano, quindi, chiede l'intervento delle autorità competenti per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prof fa l'appello e viene sbeffeggiata dagli studenti: il caso a Salerno

  • Incidente a Salerno, perde il controllo della moto e cade: morto 16enne

  • Scontro tra auto e bici, muore Marco Aliberti: Baronissi a lutto

  • Incidente in via Croce, muore il giovane Vittorio Senatore: Cetara a lutto

  • Salerno, alunni vessati in classe: docente allontanata dalla scuola

  • Lutto nella movida, dolore e commozione per i funerali di Enzo

Torna su
SalernoToday è in caricamento