rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Spunta un sondaggio sulle elezioni, Acocella: "Fi primo partito del centrodestra"

Secondo la rilevazione pubblicata su La Città il partito di Silvio Berlusconi si attesterebbe all'8 per cento superando le altre forze della coalizione. Nel centrosinistra Enzo Napoli costretto al ballottaggio

Spunta il primo sondaggio, pubblicato oggi sul quotidiano La Città, in vista delle elezioni amministrative di giugno. Secondo la rilevazione statistica che non ha il crisma dell’ufficialità, la coalizione di centrosinistra, che da ben venti anni governa il capoluogo, questa volta si fermerebbe al 38%, con il suo candidato Enzo Napoli, preferito solo dal 25% degli intervistati. Una situazione politica che, se confermata dalle urne, porterebbe sicuramente al ballottaggio. Per quanto riguarda il centrodestra, diviso in numerose componenti civiche e politiche, il partito che eserciterebbe ancora un certo fascino sui salernitani è Forza Italia, che s’attesta all’8 per cento. Molto più staccati seguono Noi con Salvini (1 per cento) e Fratelli d’Italia (1 per cento). Al 3 per cento, invece, è il consigliere comunale Roberto Celano al comando di almeno due civiche.

Intanto la conferma della leadership della coalizione al partito di Silvio Berlusconi entusiasma il mondo degli azzurri, con il responsabile provinciale alla formazione Vittorio Acocella: “Come riportato dalla rilevazione pubblicata dal quotidiano “la Città”, indipendentemente da quali siano state la metodologia di rilevazione utilizzata e la tempistica della stessa, Forza Italia si conferma partito guida nell’elettorato di centrodestra a Salerno. All’interno della nostra classe dirigente possono esserci differenti visioni sulle strategie elettorali da mettere in campo per le prossime amministrative, ma appare chiaro a tutti che nell’area dei moderati a Forza Italia viene riconosciuto il ruolo di attore principale per la costruzione di una valida alternativa all’attuale amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta un sondaggio sulle elezioni, Acocella: "Fi primo partito del centrodestra"

SalernoToday è in caricamento