rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, Claudio Lotito candidato Pdl al Senato?

L'indiscrezione corre su Dagospia ma già nei giorni scorsi si era parlato di un probabile ingresso nell'agone politico del patron della Salernitana

Claudio Lotito candidato alle elezioni politiche nelle file del Pdl in Campania? L'indiscrezione è stata ripresa da Dagospia nella giornata di oggi ma già circolava da alcuni giorni. Nei giorni scorsi infatti già si parlava di una probabile discesa in campo di Lotito, o alle regionali del Lazio o alle politiche.

Il patron della Salernitana, oltre che presidente della Lazio, potrebbe essere candidato per il Pdl al Senato della Repubblica. Un modo, per il partito, di recuperare voti anche in provincia di Salerno. Nei giorni scorsi infatti Mara Carfagna, moglie di Marco Mezzaroma (cognato di Claudio Lotito e con lui co - patron della Salernitana) nelle sue vesti di nuovo coordinatore provinciale del Pdl ha ufficializzato i nuovi quadri del partito in provincia di Salerno.

Un Pdl, in provincia di Salerno, provato da numerose defezioni e abbandoni: tra queste quella dell'ex presidente della Provincia Edmondo Cirielli, che insieme ad altri salernitani ex Pdl ha aderito alla formazione politica "Fratelli d'Italia" del trio La Russa - Meloni - Crosetto. Il partito di Berlusconi punta quindi a recuperare terreno e presentare Claudio Lotito al Senato (così come, pare, Mara Carfagna nella lista Campania 2) potrebbe essere un modo per recuperare voti sul territorio.

E' innegabile, infatti, che Claudio Lotito goda di una notevole visibilità grazie al suo ruolo di patron della Salernitana. Come è noto, insieme al cognato Marco Mezzaroma Lotito ha "fondato" il Salerno Calcio e vinto subito il campionato di serie D, portando la squadra in Lega Pro Seconda Divisione. La squadra, che ora si chiama nuovamente Salernitana, è in testa al campionato di Seconda Divisione.

Tuttavia, nulla di ufficiale al momento: il Pdl non ha infatti ancora reso noti i nomi di coloro che saranno candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica in occasione delle elezioni politiche del 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, Claudio Lotito candidato Pdl al Senato?

SalernoToday è in caricamento