rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, Giordano e Cioffi (M5S) contro il Crescent

I candidati al Parlamento del movimento di Beppe Grillo si scagliano contro il sindaco De Luca e criticano il progetto del Crescent di via Alvarez

Il Movimento Cinque Stelle Salerno contro il sindaco Vincenzo De Luca a proposito delle grandi opere in corso di realizzazione in città. Nell'occhio del ciclone, per i grillini, in particolare l'infinita vicenda di piazza della Libertà. Gli esponenti salernitani del movimento di Grillo mai hanno fatto mistero della loro contrarietà alla realizzazione del Crescent. "Dal 2009 ad oggi l'amministrazione comunale ha ripetutamente promesso ai cittadini il suo completamento - dichiara Silvia Giordano, candidata alla Camera dei Deputati per il Movimento Cinque Stelle - ricordiamo tutti le promesse di inaugurazione fatte nel 2010 per le Regionali e nel 2011 per le Comunali riguardo all'inaugurazione a San Matteo 2010 e 2011 del Parcheggio e del sotto piazza. E ancora altra raffica di promesse di inaugurazione mai avuta per San Matteo 2012. E' vero che il detto Non c'è due senza tre è sempre valido, ma ancora annunci, a due settimane dal voto, sembrano una esagerazione".

"In questi giorni - si legge in una nota di M5S Salerno - è partita un’altra promessa sulla piazza/solaio dei miracoli, che tante risorse è costata all'erario, oltre 30 milioni di euro, ferma ai box a causa di un incredibile errore di progettazione, come evidenziato dai periti incaricati dalla procura di Salerno che indaga sul crollo di parte del solaio".

"Il progetto è una assurdità in sé perché leva l'ultimo respiro di ambiente che aveva il nostro litorale cittadino e soffoca di cemento il centro di una città medio piccola come Salerno" ha riferito Andrea Cioffi, candidato al Senato della Repubblica per il Movimento Cinque Stelle e tra i primo oppositori del progetto Crescent.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, Giordano e Cioffi (M5S) contro il Crescent

SalernoToday è in caricamento