rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, diretta del 25 febbraio

Seggi riaperti oggi dalle 7 alle 15: alla chiusura, ieri sera, l'affluenza in provincia di Salerno è stata del 48,58%. A Salerno città ha votato il 51,54%

Seggi riaperti questa mattina alle 7 per il secondo giorno relativo alle elezioni politiche 2013. Sarà possibile andare a votare sino alle 15, dopo di che i seggi chiuderanno ed inizieranno le operazioni di scrutinio dei voti. Salerno Today seguirà le operazioni sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica.

VOTA "FELICE EVACUO" - Nella giornata di ieri un elettore ha scritto il nome di Felice Evacuo, calciatore della Nocerina, sulla scheda elettorale per il Senato: ha quindi scattato una fotografia della "bravata" e l'ha pubblicata in rete. VAI ALL'ARTICOLO

Alle 22 di ieri sera, alla chiusura dei seggi, l'affluenza in provincia di Salerno è stata del 48,58%, in calo di quasi dieci punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni, che alla chiusura domenicale delle operazioni di voto avevano fatto registrare il 58,51%. I seggi riaprono oggi alle 7 e sarà possibile andare a votare sino alle 15, muniti di documento di riconoscimento e della tessera elettorale.

A parità di altre condizioni, il comune in provincia di Salerno che ha fatto registrare la maggiore affluenza alle 22 di ieri sera è stato Campora, con il 57,24%: il dato è addirittura migliore rispetto alle precedenti consultazioni (53,30%). Il comune che ha fatto registrare l'affluenza più bassa è stato invece Rofrano, con il 33,54% (contro il 44,5% delle precedenti elezioni). A Salerno città ha votato il 51,54% degli aventi diritto: alle ultime elezioni l'affluenza era stata del 58,29%.

AFFLUENZA ALLE 22 - AFFLUENZA ALLE 19 - AFFLUENZA ALLE 12

I seggi si chiudono oggi alle 15: Salerno Today seguirà tutte le operazioni di voto e a partire da oggi pomeriggio darà aggiornamenti sullo scrutinio relativo alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. Qui di seguito i link per seguire i risultati in diretta, relativamente alla provincia di Salerno.

I RISULTATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI IN PROVINCIA DI SALERNO

I RISULTATI AL SENATO DELLA REPUBBLICA IN PROVINCIA DI SALERNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, diretta del 25 febbraio

SalernoToday è in caricamento