rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Pontecagnano Faiano

Elezioni politiche 2013, Enrico Letta: "Aeroporto di Salerno da serie A"

Candidato con il Pd come capolista Campania 2 alla Camera dei Deputati, Letta ha garantito l'impegno del partito per far restare l'aeroporto "uno scalo di serie A"

In attesa dell'appuntamento elettorale con Pierluigi Bersani, che giovedì 21 febbraio si recherà a Salerno in occasione della chiusura della campagna elettorale del Pd, questa mattina l'esponente democratico Enrico Letta, capolista Campania 2 alla Camera dei Deputati, ha incontrato cittadini e sostenitori presso l'aeroporto di Salerno. Il Pd, come riferito da Letta che ha utilizzato una metafora calcistica, si impegnerà per far restare l'aeroporto di Pontecagnano in serie A. Alla conferenza stampa, oltre al deputato uscente Pd Fulvio Bonavitacola, era presente il consigliere comunale Pd e candidato alle prossime elezioni amministrative a Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.

Presente anche il presidente della regione Basilicata Vito De Filippo, che ha mostrato interesse per lo scalo salernitano: la distanza temporale con Potenza è di circa un'ora. Come riferito dal quotidiano la Città di Salerno, Fulvio Bonavitacola ha invitato il consorzio a non pubblicare il bando per la privatizzazione (sulla quale si sono espressi favorevolmente il ministero dei Trasporti e l'Enac) prima del recepimento dei 49 milioni di euro necessari all'allugamento della pista e alla costruzione della torre di controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, Enrico Letta: "Aeroporto di Salerno da serie A"

SalernoToday è in caricamento